0 C
Nardò
lunedì 25 Novembre 2024

FUGGE AL CONTROLLO DELLA POLIZIA: AVEVA DROGA, UN’ARMA E MUNIZIONI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

La sera del 7 luglio u.s., i poliziotti della “Sezione Volanti” della Questura di Lecce hanno tratto in arresto, dopo un rocambolesco tentativo di fuga, un giovane diciannovenne leccese che, al termine di una complessa attività di indagine è stato ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di arma clandestina e di munizioni.

Durante il quotidiano servizio di controllo del territorio che espleta la Sezione Volanti, un equipaggio, transitando nella zona di via Siracusa, ha notato un giovane alla guida di uno scooter, Piaggio Beverly, che, cercando di non scomporsi, raggiungeva una strada vicina, parcheggiava il motoveicolo e si dirigeva verso la sua abitazione. Richiamata la sua attenzione, atteso che i poliziotti avevano rinvenuto per terra la chiave di accensione dello scooter, il giovane si allontanava a piedi fuggendo. Raggiunto e bloccato da uno degli agenti, il giovane, si opponeva al controllo con violenza colpendolo ripetutamente.

L’attività di polizia giudiziaria proseguiva con la perquisizione del motoveicolo, dell’abitazione e del garage di pertinenza della stessa avvalendosi anche dell’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, che consentiva di rinvenire sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento, un’arma e alcuni proiettili.

Più nel dettaglio, all’interno del vano sotto la sella del motoveicolo vi erano materiale per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente, forbici, bilancino di precisione, tre cartucce calibro 6,35, circa 45 grammi di cocaina, 53 grammi di sostanza da taglio e poco più di 20 grammi di marijuana. Mentre, all’interno dell’abitazione del giovane, venivano rinvenuti, tra i ripiani di una libreria, una pistola-penna  priva di matricola, due cartucce calibro 6,35 inoltre, all’interno del garage, veniva rinvenuto altro materiale per il confezionamento dello stupefacente e pochi grammi di marijuana ed un walkie talkie.

Sono in corso indagini, tese ad individuare il contesto criminale in cui il giovane agisce.

Durante la perquisizione personale veniva rinvenuta nella tasca dei pantaloni dell’arrestato la somma di 340,00 Euro, anche questa sottoposta a sequestro.

L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

FURTO DI BICI ELETTRICHE A SANTA MARIA AL BAGNO: APPELLO ALLA COLLABORAZIONE

Nella notte tra il 22 e il 23 novembre...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img