18.3 C
Nardò
venerdì 22 Novembre 2024

BATTITI LIVE A GALLIPOLI: PIANO TRAFFICO E PARCHEGGI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Tutto pronto per Battiti Live. In attesa della manifestazione, il Comune di Gallipoli ha redatto un piano parcheggi e viabilità tale da consentire agli utenti di potersi recare nell’area evento con facilità. Sono state individuate le aree parcheggio e le modalità di accesso all’area portuale, un lavoro congiunto portato avanti dall’assessora alla Polizia Locale Stefania Oltremarini e dal consigliere con delega ai parcheggi, Giancarlo Padovano.

Sono state individuate cinque principali aree di sosta di cui tre sulle direttive d’ingresso alla Città: viale Europa e aree limitrofe, per coloro che provengono da Alezio; l’area parcheggio di via Zacà, per coloro che provengono dalla SS274; il lungomare Galileo Galilei, lungo tutto il tratto della cd. “passeggiata Foscarini”. Inoltre per i giorni 2 e 3 luglio verranno istituite anche l’area a parcheggio di via Rossellini e quella all’interno dell’area mercatale di via Alfieri.

“Nel weekend si prevede un’importante affluenza di pubblico, per questo motivo è stato necessario predisporre un piano parcheggi per assicurare le migliori condizioni di sicurezza, anche attraverso l’adozione di misure temporanee atte a razionalizzare la regolare e sicura mobilità veicolare e pedonale. Per garantire una maggiore fruizione abbiamo coinvolto tutti gli NCC (Noleggio Con Conducente) della città, nel totale 70, per poter permettere agli utenti di poter parcheggiare in aree già individuate e di potersi spostare con dei mezzi autorizzati. Nelle aree di via Rossellini, via Zacà, via Alfieri e viale Europa chiunque verrà, potrà parcheggiare gratuitamente e fruire del servizio navetta per un costo di 3 euro a tratta. Questo sistema permetterà di non “intasare” il traffico e di consentire ai residenti dell’area centrale di Corso Roma di potervi accedere in qualunque momento come giusto che sia.” dichiara il consigliere Padovano

“Il principio cardine del Piano Traffico ideato è quello di rendere l’area del Borgo città attraversata dal corso Roma accessibile al solo traffico residenziale – aggiunge l’assessore alla Polizia Locale Stefania Oltremarini – un’azione tesa a garantire anche ai mezzi di emergenza e pronto intervento il rapido ed agevole raggiungimento di ogni punto di entrambi i versanti del Borgo Città e del Centro Storico.”

Inoltre, ai fini della tutela dell’incolumità, dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della manifestazione nell’area portuale e nelle aree immediatamente attigue, nel raggio di 500 metri da tutta la zona interessata dall’evento, sarà vietata la vendita e la somministrazione di tutte le bevande (alcoliche e analcoliche) in contenitori che possano risultare pericolosi per la pubblica incolumità, quali bottiglie di vetro e lattine, dalle ore 14 alle ore 2 dei giorni 2 e 3 luglio. Ancora, nell’area portuale vi sarà il divieto di utilizzo di bottiglie di vetro e lattine e il divieto di porto ed uso di qualunque oggetto e materiale che possano mettere a rischio la pubblica incolumità.

I più letti

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

APPUNTAMENTO PER INAUGURARE LA NUOVA PALESTRA A.VO.C.A.D. PER PERSONE CON DISABILITA’

Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la sede...

I DIRITTI DELL’INFANZIA: EDUCARE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE

Oggi pomeriggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti...

GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA: L’I.C. POLO 2 DI NARDÒ DONA SPAZI DI ACCOGLIENZA E RIFLESSIONE

Oggi, in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e...

A NARDO’ UN CORSO DI SOCIAL MEDIA MANAGER PER STRUTTURE RICETTIVE EXTRA ALBERGHIERE

Il Gruppo B&B Salento, con il Patrocinio del Comune...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img