18.3 C
Nardò
venerdì 22 Novembre 2024

CANTIERI A VIA CRISPI E VIA PILANUOVA, CLASSI TRASFERITE IN ALTRI IMMOBILI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Continua l’opera di riqualificazione generale del patrimonio immobiliare scolastico della città. Con la riapertura del plesso di via Manieri e l’imminente avvio dei cantieri nei plessi di via Crispi e via Pilanuova l’amministrazione comunale ha definito per il prossimo anno scolastico la destinazione delle classi dei tre plessi. Com’è noto, a via Crispi e via Pilanuova saranno effettuati interventi di efficientamento energetico (finanziati complessivamente dalla Regione Puglia con oltre 3 milioni e 600 mila euro) che renderanno gli edifici più sicuri, moderni e sostenibili. La natura degli interventi e le ragioni di tutela della sicurezza degli studenti rendono gli stessi interventi incompatibili con lo svolgimento della normale attività didattica e quindi inevitabile il trasferimento delle classi in altre sedi.

Per l’anno scolastico 2022/2023 la “geografia” delle scuole neretine, dunque, sarà diversa. L’ordinanza del sindaco Pippi Mellone n. 425 in data odierna delinea con precisione tutte le novità. Innanzitutto, il plesso scolastico di via Manieri potrà riaccogliere gli studenti dopo un altro, corposo, intervento di efficientamento energetico (in questo caso per 2 milioni e 450 mila euro): di conseguenza, le classi di scuola secondaria di primo grado di questo istituto, ospitate nell’anno scolastico appena concluso nell’immobile di via Bellini, potranno tornare nella loro sede d’origine, ugualmente le classi di scuola primaria di via Belllini, temporaneamente trasferite in via Pilanuova, potranno tornare nella sede di appartenenza.

Sempre nel prossimo anno scolastico le classi prime, seconde, terze e quarte della scuola primaria di via Crispi saranno trasferite nell’immobile di via Foggia. Le classi quinte, invece, andranno in via Bellini. Le sezioni di scuola dell’infanzia, infine, saranno trasferite in via Marinai d’Italia. Per quanto riguarda le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di via Pilanuova, andranno tutte in via Bellini.

I più letti

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

APPUNTAMENTO PER INAUGURARE LA NUOVA PALESTRA A.VO.C.A.D. PER PERSONE CON DISABILITA’

Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la sede...

I DIRITTI DELL’INFANZIA: EDUCARE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE

Oggi pomeriggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti...

GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA: L’I.C. POLO 2 DI NARDÒ DONA SPAZI DI ACCOGLIENZA E RIFLESSIONE

Oggi, in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e...

A NARDO’ UN CORSO DI SOCIAL MEDIA MANAGER PER STRUTTURE RICETTIVE EXTRA ALBERGHIERE

Il Gruppo B&B Salento, con il Patrocinio del Comune...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img