9.4 C
Nardò
lunedì 25 Novembre 2024

“ACCADEMIA SOCIAL BOOK” – WEBINAR DEDICATO AL MONDO DELL’EDITORIA 2.0

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Nell’ambito del Festival delle Letterature organizzato dall’Accademia di belle arti di Lecce, prenderà il via il webinar “Accademia Social Book”, che si terrà sabato 28 maggio 2022, a partire dalle ore 12.00, sulla piattaforma GoTo Webinar.

Ospiti saranno la direttrice del Festival Anilda Ibrahimi, la scrittrice Valeria La Rocca, l’autrice Mara Sabia e la blogger Pinetta Leonetti Di Vagno (@theworldofpini).

Durante il webinar gratuito, rivolto a studenti, amanti della lettura, scrittori, scrittrici, self publisher e case editrici, verranno approfondite le dinamiche della comunicazione in ambito editoriale. Un focus anche sui canali social più efficaci e sulle modalità per far conoscere e circolare un libro.

Di fatto sarà un’occasione di confronto con esperti del settore letterario sull’attuale veste che ha assunto l’editoria in una società sempre più digitalizzata, in cui i nuovi media hanno oggi un ruolo fondamentale per la promozione e la circolazione dei libri. Ma anche per parlare del rapporto tra case editrici e book influencer, se la commercializzazione esasperata non rischi di premiare in modo poco meritocratico e se oggi serva ancora una identità letteraria italiana.

Prenderà vita un dibattito quanto mai attualissimo sulla correlazione tra libri, cultura, marketing e il mondo dei social media. Oggi, attraverso eBook, podcast, audiolibri, video su Tik Tok e Youtube, reels di Instagram e dirette Twitch, si percorre la via di un marketing editoriale 2.0, in cui il lavoro degli autori, delle case editrici e dei book influencer si intreccia in modo creativo.

A partire dalle ore 12.00, dopo la presentazione dei relatori, si parlerà dei temi “Editoria 2.0: la promozione della lettura passa dai social”, “Case editrici e book influencer”, “Emergere oggi in campo editoriale”. Infine, spazio alle domande dei partecipanti.  

“Attraverso questo webinar che si inserisce nel fitto programma di eventi del Festival delle Letterature 2022 di Lecce consultabile all’indirizzo www.festivaldelleletterature.le.it, si vuole fare il punto sull’editoria 2.0 e guardare a tutti i modi coinvolgenti offerti dai social media per la diffusione dei libri. Siamo fortemente convinti che scrittura creativa, grafica per l’editoria, sceneggiatura e marketing siano una prospettiva didattica innovativa che deve incontrarsi con i nuovi mestieri e linguaggi” commenta il direttore dell’ABA Lecce Nunzio Fiore.

Per partecipare all’evento online basta iscriversi sulla piattaforma GoTo Webinar a questo link:  https://register.gotowebinar.com/register/5475051558688328974

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

IL COMUNE DI NARDÒ E LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ PREMIANO CLARISSA ANTICO CON IL PREMIO DONNE INSIEME

Questa mattina, il Comune di Nardò e la Commissione...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img