Mio Caro Totò,
è passato un anno da quando ci hai lasciato e con te è andato via anche un pezzo del mio cuore. Conserverò, per sempre, i ricordi del nostro caffè mattutino, la telefonata del pomeriggio e soprattutto la nostra consueta chiacchierata della sera. Averti vicino, in tutti questi lunghi anni, mi ha resa più forte e più sicura, perché sapevo di poter contare sempre sul tuo appoggio, sulla tua disponibilità e sui tuoi preziosi consigli. Ho sempre saputo che per te ero come una figlia che hai cresciuto con dedizione e coraggio trasmettendole tutto ciò che era indispensabile per ricevere in dono la tua Eredità professionale. Mi dispiace non aver avuto il tempo di dirti quanto sei stato importante per me ma sono certa che né eri consapevole.
Ti prometto che tutti i tuoi insegnamenti, l’amore per il prossimo, la tenacia con cui lottare per la tutela dei diritti dei lavoratori continueranno a vivere attraverso di me.
Farò della Camera del lavoro di Nardò, la TUA CAMERA DEL LAVORO, un sigillo per quanti credono ancora nella Giustizia e nel Rispetto e se ogni tanto avessi paura di sbagliare volgi uno sguardo verso di me, servirà a sentirti più vicino.
Ti mando un bacio Toto’.
La tua Angela
Resp.le Inca Cgil Nardò