19.4 C
Nardò
domenica, Aprile 20, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
cibius
VERGARO
pubb2
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET
pubb

RETE IDRICA E FOGNANTE IN ZONA PAGANI, UN MESE PER RICHIEDERE GLI ALLACCI

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

È stato ultimato nei giorni scorsi il collaudo della rete idrica e fognante in zona Pagani, un intervento finanziato con 1,5 milioni di euro da Cassa Depositi e Prestiti e realizzato da Rizzo Strade s.r.l. In particolare, ricognizione e verifica delle opere ultimate hanno riguardato via Sanasi, via Lezzi, via De Martino e via Codacci Pisanelli per la rete idrica e via Lezzi, via De Martino, via D’Amato e via Bonaventura da Lama per la rete fognante. I residenti su queste strade, a questo punto, hanno un mese di tempo per inoltrare ad Acquedotto Pugliese la richiesta di allaccio, in modo tale da consentire ad Ap di procedere poi con l’esecuzione degli allacci e al soggetto affidatario dell’intervento di mettere in posa il tappetino d’asfalto, presumibilmente a partire dal mese di giugno. L’invito a procedere a istanze tempestive è dettato ovviamente dalla necessità di evitare gli allacci dopo il rifacimento della superficie stradale, che è compreso nell’intervento complessivo.

“Il cronoprogramma che abbiamo messo a punto di concerto con Acquedotto Pugliese – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti – prevede un mese di tempo a disposizione degli utenti per chiedere gli allacci e poi un paio di mesi per l’esecuzione degli stessi. Solo successivamente potremo procedere alla posa dell’asfalto. Invito gli interessati, anche chi ha un allaccio provvisorio, a inoltrare la richiesta ad Ap. Questo è un traguardo che ha una portata storica, dal momento che zona Pagani è in espansione costante ormai da qualche decennio. C’è stato negli anni un aumento progressivo di abitazioni e residenti, senza un parallelo aumento di servizi. Una lacuna che finalmente siamo riusciti a colmare”.

- Advertisement -
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
lele manieri
lele manieri
MMT INFORMATICA
lele manieri
MMT INFORMATICA
pub

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – QUANDO IL GIORNO ACCAREZZA IL MARE: ALBA A SANT’ISIDORO

Foto di Sara. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini possono...

Ultime notizie