10.3 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

I GRANATA CI METTONO IL CUORE MA NON BASTA

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Il Toro va a Chiusi per ritrovare la vittoria dopo la mancata conferma contro Roma, mentre la squadra di casa è costretta a vincere per rimanere nella zona playoff.

La Next sembra approcciare bene alla partita andando subito in vantaggio con una bomba di Leonzio (partita solidissima da parte sua) ma Chiusi piazza 6 punti di fila. La partita è governata da percentuali basse per entrambe le squadre che nel primo periodo commettono numerosi errori. Chiusi raggiunge il +7 ma Nardò, dopo un time-out, riesce a recuperare lo svantaggio e a chiudere il primo quarto sul punteggio di 15-15. 

Nel secondo quarto le due squadre si alternano nei vantaggi e le percentuali vengono vertiginosamente incrementate. Chiusi, come nel precedente periodo, riesce a recuperare numerosi rimbalzi offensivi e a sfruttare gli extra possessi e, grazie a questi, riesce a portarsi sul +5 prima del canestro di Amato che fa terminare il quarto per 43-40.
Al rientro dall’intervallo i neretini vanno in palla e subiscono un parziale di 9-2. Tuttavia il Toro non molla e trova un contro-parziale di 5-0. Il “solito” black-out dei neritini, tuttavia, consente a Chiusi di raggiungere addirittura il +16 e la penultima frazione di gioco finisce  67-53.
Nell’ultimo atto del match Chiusi sembra gestire la partita mantenendo la doppia cifra, sino agli ultimi 5 minuti nei quali i granata provano la rimonta andando sul -6 prima e sul -4 poi. Chiusi mette a segno una tripla fondamentale ma dall’altra parte Ferguson risponde con la medesima giocata e nell’azione successiva il Toro arriva a un solo possesso di margine con Bergstedt che fa 1/2 dalla lunetta. Nell’ultimo minuto Chiusi riesce a trovare due punti col tap-in di Ancellotti ma sul ribaltamento di campo Amato mantiene vivo il Nardò mentre Lester dalla lunetta fa 1/2 consentendo ai padroni di casa di rimanere con una sola tripla di vantaggio. Chiusi commette subito fallo ma Amato sbaglia entrambi i liberi. A nulla serve la tripla dello stesso Amato con la partita che si chiude sul punteggio di 83-79.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img