9.6 C
Nardò
lunedì 25 Novembre 2024

BLOCCATO SUL NASCERE UN RAVE PARTY A LECCE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

In seguito a specifici servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Lecce e svolti ad ampio raggio  con equipaggi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri e con l’ausilio dei Reparti Mobili per scongiurare assembramenti di persone nell’ambito di manifestazioni musicali non autorizzate, meglio conosciute come “ Rave Party”, nella serata di ieri 19 agosto è stato bloccato sul nascere il tentativo di dare vita ad un rave party nelle aree rurali della città di Lecce.

La Questura di Lecce infatti era già intervenuta nel mese di Luglio scorso ed aveva  interrotto un rave party nella zona campestre della marina di Lecce di  San Cataldo e a Ferragosto  per un altro un rave party  nella zona del comune di Porto Cesareo, al limite con la provincia di Taranto, nel corso dei quali erano state sgomberate alcune centinaia di giovani che si erano  radunate per dare corso ad un Rave.

In seguito alle direttive impartite dal Dipartimento della P.S. all’indomani del rave party in Valentano (VT), la Questura di Lecce ha intensificato sia l’attività di controllo del territorio con un dispositivo ad ampio raggio operativo su tutta la provincia ed in particolare nel comprensorio della città di Lecce, e delle località marine, sia l’attività informativa svolta  sui Social ed il monitoraggio da parte della DIGOS delle cd. ”fonti aperte”, proprio dai quali veniva intercettato l’invito a partecipare ad un “rave party” che si sarebbe dovuto verosimilmente svolgere nella serata di ieri.

Il servizio svolto nell’arco delle ore pomeridiane e serali di ieri 19 agosto u.s. con pattuglie delle Forze di Polizia territoriali, della Digos e della Squadra Mobile ha consentito di bloccare un furgone con a bordo alcuni giovani, tutti con precedenti di polizia per aver partecipato a rave party. Il  personale della DIGOS intervenuto, viste le circostanze di tempo e di luogo che non permettevano di valutare la situazione sul posto per verificare la provenienza del materiale contenuto all’interno del furgone e  che era costituito da strumenti per riprodurre e amplificare la musica: nr 6 casse acustiche, un gruppo elettrogeno con annessa tanica di benzina e tutta la cavetteria per i collegamenti,  procedevano all’accompagnamento in Questura dei tre giovani, un uomo, di Lecce, di anni 27 e due donne rispettivamente una ragazza di Maglie, di anni 24 , ed una donna di Cesena, di anni 34, i quali non davano spiegazione del possesso di tale materiale. Nel corso degli accertamenti, visti i  precedenti di polizia a carico dei soggetti identificati, si procedeva al sequestro di tutto il materiale e alla denuncia in stato di libertà dei tre per il reato di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate  o di grimaldelli che erano contenuti in una cassetta con il resto del materiale sequestrato.

Inoltre poiché i tre giovani condotti in ufficio facevano parte di gruppi di area anarco-insurrezionalista durante tutto il tempo degli accertamenti di polizia si radunavano all’esterno della Questura una trentina di giovani  che davano vita ad una protesta pacifica estemporanea in solidarietà dei loro compagni, senza dare tuttavia origine ad atti di intemperanza o di violenza fino al momento dell’uscita dei tre giovani.

I servizi di vigilanza disposti dalla Questura per la prevenzione e il contrasto anche di questi eventi continueranno nelle prossime settimane su tutto il territorio della Provincia di Lecce.

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

IL COMUNE DI NARDÒ E LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ PREMIANO CLARISSA ANTICO CON IL PREMIO DONNE INSIEME

Questa mattina, il Comune di Nardò e la Commissione...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img