15.5 C
Nardò
martedì 26 Novembre 2024

ESTATE GALATEA 2021 “RITORNA LA MERAVIGLIA”. EVENTI ED APPUNTAMENTI GIORNO PER GIORNO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Presentato a Galatone il cartellone di eventi della rassegna Estate Galatea 2021 “Ritorna la Meraviglia”.

Il programma, che abbraccia cultura, musica, escursioni enogastronomiche, identità e promozione del territorio, è stato messo a punto insieme all’Ufficio Cultura del Comune di Galatone e con il supporto delle tantissime realtà associative che hanno contribuito all’organizzazione donando idee e progettualità alla Comunità.

Gli eventi si svolgeranno nel cuore del centro storico, ovvero nell’atrio del Palazzo Marchesale che si affaccia in piazza SS. Crocifisso, due simboli della storia e dell’identità di Galatone.

Un viaggio di cinquanta serate, dall’8 luglio al 18 settembre, che attraverserà tutta l’estate: un programma che accoglie diverse tappe del Salento Book Festival con la presenza, tra gli altri, di Nicola Gratteri, Mario Calabresi, Luca Barbarossa, Gino Castaldo, Gianluca Gazzoli e Pinuccio che presenteranno i loro libri. E poi Catena Fiorello che racconterà il suo “Amuri” nel corso di un evento promosso dall’amministrazione comunale.

Nei diversi incroci di socialità e cultura non mancheranno concerti, musica d’autore, tradizioni e arte. Come anche la comicità di Michela Giroud e i numerosi spettacoli teatrali. E poi una tappa del festival itinerante della Notte della Taranta, la Sagra del Carnevale, la 26esima edizione della storica manifestazione della Pro Loco “Galatone in… Pentola”.

E ancora l’Alba degli angeli con Nandu Popu dei Sud Sound System, l’omaggio a Morricone dell’Ensemble Tito Schipa, il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Lecce, lo spettacolo dell’attore, regista e drammaturgo Mario Perrotta e tanti altri appuntamenti da non perdere (IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO).

“L’Estate Galatea 2021 – afferma il sindaco di Galatone, Flavio Filoni – ha un orizzonte particolare: dopo una snervante pandemia che ha imposto le distanze, ci riconsegna soprattutto le emozioni della socialità, cioè la gioia e la bellezza di ritrovarsi insieme come comunità nei nostri luoghi e sotto un cielo stellato. La presenza di tutti noi, nel cuore della bella stagione, sarà l’evento clou della rassegna. È un programma costruito scrutando le risorse e la ricchezza della nostra identità: un valore che è una delle più importanti infrastrutture di questa terra e che sarà la stella polare nel cammino della ripartenza. Riprendiamoci la nostra vita e i nostri sogni. Lasciamoci prendere per mano dall’Estate Galatea. Buon viaggio nelle nostre tradizioni e nella nostra cultura”.

I più letti

IL COMUNE DI NARDÒ E LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ PREMIANO CLARISSA ANTICO CON IL PREMIO DONNE INSIEME

Questa mattina, il Comune di Nardò e la Commissione...

L’AVOCAD INAUGURA LE ATTREZZATURE SPORTIVE PER PERSONE CON DISABILITÀ

Oggi inaugurate a Nardò le attrezzature sportive per persone...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img