10 C
Nardò
giovedì 9 Gennaio 2025

MERCOLEDÌ 14 LUGLIO A LECCE MIA MARTINI, MINA E FIORELLA MANNOIA: L’AMORE CANTATO DALLE PIÙ GRANDI VOCI FEMMINILI ITALIANE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Il 20 settembre 1995 avrebbe compiuto 48 anni. Ma per Mia Martini quel compleanno non sarebbe mai arrivato. Pochi mesi prima, il 12 maggio, arrivò invece la tragica morte di una delle pochissime cantanti che, da vera interprete, ha saputo valorizzare il repertorio grazie ai suoi fantastici exploit vocali.

Per ricordarla l’Associazione Festinamente propone una serata che omaggerà anche due altre grandissime cantanti. “Mia Martini, Mina, Fiorella Mannoia: l’amore cantato dalle più grandi voci femminili italiane” è il tiolo dell’appuntamento in programma mercoledì 14 luglio alle 21 presso il Chiostro dei Teatini a Lecce all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce.

Il progetto nasce dall’incontro di tre cantanti salentine – Domy Siciliano, Daniela De Cataldis e Cecilia Costa – all’interno delle aule del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, durante il loro percorso di studi in “Canto Jazz”. La passione condivisa per le più grandi voci femminili della musica leggera italiana e le differenti peculiarità timbriche di ognuna delle artiste, le portano a desiderare di omaggiare tre, fra le più importanti icone del panorama musicale nostrano: Fiorella Mannoia, Mia Martini e Mina Mazzini. Da qui parte un viaggio di ricerca, approfondimento e scoperta dei loro repertori che, con l’aiuto di affermati musicisti della scena musicale leccese (quali il tastierista Danilo Cacciatore, il bassista Alessio Gaballo e il batterista Giulio Rocca) dà vita ad un concerto ricco di emozionanti successi, riarrangiati dalla band e nei quali confluiranno gli svariati stili che caratterizzano i percorsi artistici individuali di ogni componente, senza però allontanarsi mai troppo dalle versioni originali che hanno reso i brani di Mina, Fiorella e Mia, unici e indimenticabili.    

L’appuntamento rientra nella rassegna “Dal Minuetto di Beethoven e Mia Martini al Tango di Piazzolla. Rassegna musicale seconda edizione”, curata da Festinamente con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo.

Ingresso: €20. Prevendita: Castello Carlo V, tel. 0832.246517; Youm, Piazza Mazzini 71, tel. 0832.241574; Principe, Via V. Emanuele 7, 0832.302050; Balletto del Sud, Via Biasco 10, tel. 0832.453556; Libreria Palmieri, Via Trinchese 62, tel. 0832.314144; Oui, via Zanardelli 103, tel. 3409745574; “L’edicola di Mimmo”, Via del Mare 18, tel. 0832.318330/388.1956037.

Parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione di promozione sociale Chiara Luce.

I più letti

ARRESTATO DALLA POLIZIA LO “SPIDERMAN DI NARDÒ”

Arrestato oggi un uomo del 1991, di origine moldava,...

INCENDIO NOTTURNO A NARDÒ: DUE AUTO AVVOLTE DALLE FIAMME

Nella notte tra il 6 e il 7 gennaio,...

FINO AL 12 GENNAIO: L’INVERNO CONTINUA AL PALAGHIACCIO!

L'inverno è ancora nel suo pieno splendore e quale...

INCENDIO DI UNA CALDAIA A GAS A NARDÒ: INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Un incendio ha coinvolto una caldaia a gas in...

DON VINCENZO: IL FRUTTO DI UN SOGNO FERMENTATO

Ad agosto scorso ci siamo interessati per la prima...

Ultime notizie

ARRESTATO DALLA POLIZIA LO “SPIDERMAN DI NARDÒ”

Arrestato oggi un uomo del 1991, di origine moldava,...

IL CASSETTO DEI RICORDI, COSÌ GLI OVER 65 ALLENANO LA MENTE E LO SPIRITO

Sarà presentato domani Il cassetto dei ricordi, un progetto...

INCENDIO NOTTURNO A NARDÒ: DUE AUTO AVVOLTE DALLE FIAMME

Nella notte tra il 6 e il 7 gennaio,...

ULTIMO GIORNO DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE: TOUR PANORAMICO DELLA CITTÀ DI NARDÒ

Oggi, ultimo giorno delle festività natalizie, non perdere l’opportunità...

FINO AL 12 GENNAIO: L’INVERNO CONTINUA AL PALAGHIACCIO!

L'inverno è ancora nel suo pieno splendore e quale...
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img