12.8 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

BASKET – NIENTE DA FARE PER I GRANATA, ROSETO VINCE E PORTA LA SERIE A GARA 5

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Roseto sfrutta il fattore campo e pareggia la serie di finale playoff

Due vittorie casalinghe per Nardò, altrettante nelle successive due gare casalinghe per Roseto: la serie di finale playoff si deciderà a gara 5, mercoledì 23 giugno al Pala “Andrea Pasca”, in cui la vincitrice tra le due squadre guadagnerà la promozione in A2.

1° QUARTO – Enihe apre le danze, Dip sale in cattedra firmando il 6-0, Nikolic chiude il parziale. Coviello e Burini si mettono in proprio, consentendo al Toro di condurre in avvio di gara, Roseto prova a restare in scia con Lucarelli e Amoroso. Stella e Bjelic a segno da tre, Nardò trova la doppia cifra di vantaggio, Amoroso accorcia lo scarto dalla lunetta: 16-24 al termine del primo quarto.

2° QUARTO – Stella e Bjelic si scatenano in apertura di secondo quarto, polveri bagnate per i padroni di casa dall’arco, i granata volano sul +13. Petrucci si sblocca e manda a bersaglio due triple pesanti, Ruggiero tiene botta e ricuce il gap fino al -11, timeout coach Battistini. Pastore con successo da tre sulla sirena: 30-39 all’intervallo lungo.

3° QUARTO – Roseto scatenata in avvio di secondo tempo con un Ruggiero sugli scudi, controparziale casalingo e sospensione ordinata dalla panchina ospite. Pastore manda a bersaglio due triple che pareggiano l’incontro, Ruggiero sigla quella del vantaggio abruzzese. Amoroso e Stella scambiano colpo su colpo, trascinando le due compagini: 54-52 al termine del terzo quarto.

4° QUARTO Di Emidio da tre punti, Amoroso viene espulso a seguito di due falli antisportivi, Ruggiero porta i suoi sul +6, timeout ospite. L’and-one di Nikolic vale i tre possessi di vantaggio, l’appoggio al tabellone di Di Emidio la doppia cifra di vantaggio, mentre il Toro manca i colpi per restare alla coda di Roseto. Nulla da fare per i granata, che escono sconfitti dal PalaMaggetti in una gara dal grande spessore cestistico: 74-64 il punteggio sulla sirena finale.

 Prossimo incontro: Mercoledì 23 giugno al Pala “Andrea Pasca” contro Roseto in occasione di gara 5 della finale playoff di Serie B.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

APPUNTAMENTO PER INAUGURARE LA NUOVA PALESTRA A.VO.C.A.D. PER PERSONE CON DISABILITA’

Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la sede...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img