10.3 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

FESTA DELLA REPUBBLICA – UN’OCCASIONE GIUSTA PER RICORDARE A TUTTI LA BELLEZZA E L’IMPORTANZA DELLA DEMOCRAZIA AFFINCHÉ CIÒ CHE È STATO NON RITORNI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

C’è una deriva democratica nel nostra città che sta crescendo rapidamente accompagnata da incitazioni all’odio politico e discriminazioni sociali e spiace dirlo coperta da una cappa cupa di omertà.

Una deriva che non fa bene soprattutto se istigata anche da figure con responsabilità istituzionali di primo piano.

Ciò a cui stiamo assistendo è l’espandersi della politica del manganello non più fisico ma mediatico che sta colpendo i cittadini per bene.

E’ successo spesso nella nostra città (la lista ormai è fin troppo lunga) che la politica dal balcone è stata ulteriormente implementata  dal balcone social della pagina Fb di Pippi Mellone Sindaco con le sue invettive contro la politica del “prima di lui”.

Vogliamo ricordare a Lui (e quale miglior occasione se non la festa della Repubblica) che Nardò  fa parte della Repubblica Italiana e  non di un impero del quale,  forse, pensa di esserne l’imperatore….

L’odio sparso a piene mani ha inondato il web andando a colpire chi si oppone a questa deriva.

Non è tollerabile che venga oltraggiata la memoria della nostra città e della sua storia democratica .Non saremo e non diverremo mai una colonia di Casapaund. Ci preoccupa che rappresentanti delle Istituzioni di ogni ordine e grado, che hanno giurato sulla Costituzione della nostra Repubblica, non si pongano a salvaguardia delle leggi italiane democratiche e antifasciste.

Condanniamo il comportamento ed  linguaggio che alimentano il clima di odio e fomentano l’esasperazione e il ribellismo puramente distruttivi, funzionali a logiche autoritarie e totalitarie. Continueremo a promuovere politiche inclusive, politiche per il rispetto della legge, della tolleranza e  della civile solidarietà affinché presto si possa ritornare ad un dialogo civile e democratico nella città.

Auspichiamo che la politica torni a riunirsi nelle sedi competenti, e non si faccia su pagine fan, consentendo che  le decisioni vengano prese da tutti coloro che sono stati eletti dai cittadini, maggioranza e opposizione, e non da un uomo solo al comando, perchè Politica, Democrazia e Repubblica possano tornare a soffiare forte sulla nostra Nardó! Apriamo le porte e liberiamoci! Senza paura, nessuno può dirci cosa dire e come dirlo! Siamo liberi e continueremo ad esserlo!

La festa della Repubblica è l’occasione giusta per ricordare a tutti la BELLEZZA e L’IMPORTANZA DELLA DEMOCRAZIA affinché ciò che è stato non ritorni!

Buona Festa della Repubblica a TUTTI

Comunicato stampa

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img