7.9 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

BASKET – IL TORO VINCE GARA 4 E VOLA IN SEMIFINALE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Nardò esce vittorioso dal Palascherma di Ancona e chiude la serie in quattro partite

Un match al cardiopalma, fatto di parziali e controparziali, ma che regala a coach Battistini e i suoi la semifinale playoff grazie al successo nei quarti in quattro gare su Ancona. Il Toro, adesso, attende in semifinale la vincente tra Vicenza e Roma, serie sul 2-2.

1° QUARTO – Retine infuocate in apertura con le due triple di Leggio e le risposte di Coviello, Bjelic e Petrucci. Percentuali che si confermano altissime in avvio di gara per ambedue le compagini, con canestri dall’arco che si traducono in un punteggio elevato sul tabellino. Bartolozzi in fadeaway sigla il +6, timeout coach Rajola. Liberi per Alibegovic, poi ancora il numero 21 granata da tre: 23-30 al termine del primo quarto.

2° QUARTO – Caverni dall’arco, immediata risposta di Bartolozzi. Ancora triple, questa volta per Fontana e Coviello, Toro sul +12 e sospensione casalinga. Fontana ed Enihe a bersaglio, nuovamente da tre punti, prima di un tecnico fischiato a coach Rajola. Leggio tiene botta realizzando tiri contestati da una difesa granata in crescita rispetto ai primi minuti, Burini spara in chiusura: 41-56 all’intervallo lungo.

3° QUARTO – Bombe per Coviello e Bjelic, fallo antisportivo di Leggio sul capitano granata, parziale di 9-0 per il Toro che vale il +24 e il timeout casalingo. Ancona ha una reazione d’orgoglio e risponde con un 10-0 di parziale guidato da Oboe e Rossi, interrotto dall’appoggio di Fontana. Oboe a bersaglio dalla lunga, timeout ospite, e distacco congelato nei restanti minuti: 59-71 al termine del terzo quarto.

4° QUARTO A cinque minuti dal termine Ancona torna in singola cifra di svantaggio, ci pensa Dip a tenere i padroni di casa a debita distanza con un appoggio a canestro che vale nuovamente la doppia cifra di vantaggio e obbliga coach Rajola al timeout. Centanni da tre per per il -8, Oboe appoggia il -6, Ancona fallisce le triple del -3 e il Toro porta la serie a casa con i liberi di Fontana: 76-84 il punteggio sulla sirena finale.

 Prossimo incontro: Gara 1 della semifinale playoff in programma domenica 30 maggio, ma con avversario da definire. 

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img