14.4 C
Nardò
venerdì 24 Gennaio 2025

UNA PROPOSTA RIVOLTA AL SINDACO MELLONE: “SIA SOSPESA LA ZTL PER AIUTARE I COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO”

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Piero Di Gesù e Flavio Maglio, rappresentanti delle liste Artigiani e Commercianti per Nardò e Lista Losavio Sindaco, tornano a formulare una proposta già avanzata nelle settimane passate dallo stesso candidato sindaco Pierpaolo Losavio a tutela di tutti i commercianti neretini, sperando nell’attenzione dell’Amministrazione Comunale.

Come operato in altri comuni del Salento, per andare incontro ai titolari di attività nel centro storico, sarebbe opportuno provvedere alla sospensione della zona a traffico limitato fino al 30 aprile (o fino a quando non torneranno le condizioni di normalità) almeno per un lasso di tempo minimo, negli orari di pranzo e cena. Si tratta di una misura che, in questi tempi di difficoltà, aiuterebbe non poco gli esercenti del centro storico facilitando per i cittadini l’asporto dalle attività autorizzate a praticarlo.

Solo pochi giorni fa avevamo chiesto al sindaco Mellone e all’assessora alle attività produttive Giulia Puglia anche la sospensione o la riduzione della tassa sui rifiuti ed il rinvio delle tasse comunali per i commercianti, che come abbiamo sottolineato “non campano di solidarietà” ma si aspettano azioni serie per la loro tutela. Oltre a questo, che sarebbe un sacrosanto provvedimento per tutti gli interessati, ci aspettiamo che chi in questi anni ha contribuito con i propri investimenti privati a vitalizzare il nostro centro storico sia aiutato almeno logisticamente: visto che altri centri limitrofi (anche dello stesso colore della Maggioranza che governa Nardò) hanno proprio in queste ore dimostrato come un provvedimento simile sia facilmente attuabile e d’aiuto per gli esercenti, sollecitiamo nuovamente l’Amministrazione a prendere in considerazione quanto proposto.

Nelle ultime ore in tutta Italia si sono moltiplicate le iniziative di protesta degli esercenti: si può dare un segnale a queste persone, che in questo momento sono in difficoltà a causa delle chiusure, già partendo dai nostri Comuni. Oltre la propaganda, siano realizzati i fatti per aiutare i nostri concittadini: lo chiede a gran voce tutta la città.

Artigiani e Commercianti per Nardò
Lista Losavio Sindaco

I più letti

APPUNTAMENTO SABATO 8 FEBBRAIO CON “BABY DISCO”

Un evento imperdibile per i più piccoli! Sabato 8...

TUTTI IN PIAZZA PER IL CALCIO BALILLA: 20 COPPIE A NARDÒ PER IL DIVERTIMENTO E LA SOLIDARIETÀ

Si è svolta domenica 20 gennaio a Nardò, presso...

VOLLEY – B/2 FEMMINILE: UNA DREAM STREPITOSA SUPERA ANCHE PESCARA AL PALA ANDREA PASCA

Un grande cuore, una manciata di lucidità, un pizzico...

IL CENTRO DONNA ACCONCIATURE DI COLITTA ANNAMARIA CELEBRA 25 ANNI DI ECCELLENZA E INNOVAZIONE

Il Centro Donna Acconciature di Colitta Annamaria festeggia un...
spot_img

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img