7.8 C
Nardò
mercoledì 15 Gennaio 2025

ECONOMIA E CLASSE DIRIGENTE: UN CONVEGNO IN CITTÀ

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Si terrà oggi pomeriggio a Nardò (Venerdì 26), alle ore 18.00 presso il Chiostro dei Carmelitani la tavola rotonda che presenterà e discuterà del libro “Buonanotte Mezzogiorno”, edito da Carocci, a cura di Daniele Petrosino e Onofrio Romano, con la prefazione di Franco Cassano.

Si terrà oggi pomeriggio a Nardò (Venerdì 26), alle ore 18.00 presso il Chiostro dei Carmelitani la tavola rotonda che presenterà e discuterà del libro “Buonanotte Mezzogiorno”, edito da Carocci, a cura di Daniele Petrosino e Onofrio Romano, con la prefazione di Franco Cassano. Il volume traccia un bilancio delle politiche per il Mezzogiorno condotte nell’ultimo trentennio, nonché degli effetti della Lunga Recessione globale. Al contempo, esplora le forme attraverso le quali, nello stesso periodo, il Sud è stato rappresentato e si è auto-rappresentato. Si concentra, infine, sulle visioni dello sviluppo condivise dai membri della classe dirigente meridionale, valutandone l’adeguatezza rispetto alla condizione generale dell’area.

L’introduzione sarà affidata ad Alessandro De Matteis, Presidente di Prendi Posizione e i saluti a Lorenzo Siciliano, Consigliere Comunale della Città di Nardò.

Della tavola rotonda faranno parte Fabio Casilli (La Gazzetta del Mezzogiorno) che intervisterà i Proff. Onofrio Romano (autore del libro – sociologia generale all’Università di Bari), Stefano Cristante (Sociologia dei processi culturali e comunicativi – Università del Salento) e Valerio Elia (Ingegneria Economica – Università del Salento).

conve

 

I più letti

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

IL RICORDO DI DON SALVATORE LEONARDO, A 28 ANNI DALLA SUA MORTE

A distanza di 28 anni dalla sua morte, la...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

UN GRAZIE SENTITO PER “FESTA A CASU” 2024: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E CRESCITA PER NARDÒ

Gli Scout del CNGEI di Nardò desiderano esprimere il...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img