Fervono i preparativi per la tredicesima edizione di “Calici nel Borgo Antico”, l’evento che venerdì 8 e sabato 9 novembre animerà le vie del centro storico di Bisceglie tra percorsi enogastronomici, solidarietà e cultura, strizzando l’occhio allo shopping con l’apertura dei negozi fino a mezzanotte.
La manifestazione ospiterà le cantine più rinomate di tutta la Puglia fra portoni e vicoli del borgo medievale biscegliese: fra di esse anche Schola Sarmenti di Nardò.
Gli ospiti e i visitatori potranno passeggiare per le viuzze della città vecchia di Bisceglie, tra le dimore antiche e gli incantevoli scorci del centro storico, in un percorso che permetterà loro di conoscere e apprezzare il vino pugliese, accompagnato da eccellenze gastronomiche di questa terra.
Calici nel Borgo Antico celebra ogni anno i prodotti delle più rinomate cantine pugliesi, circa quaranta, tra cui anche i vini prodotti nella città salentina. Non mancheranno, come di consuetudine, visite guidate ed eventi collaterali – come l’esposizione di quadri “Bisceglie in tela” in piazza Duomo – che renderanno ancor più suggestiva la kermesse, giunta ormai alla tredicesima edizione.