14.4 C
Nardò
venerdì, Aprile 18, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
cibius
VERGARO
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET

PERCHE’ NON PROVARCI? A GALATONE IL PREMIO “GENIO GALATEO” DEDICATO AI NEOLAUREATI DI PUGLIA

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo al Premio “Genio Galateo”: al via da oggi le candidature sull’apposita piattaforma on line. Possono partecipare tutti coloro i quali nel 2024 ed entro il 15 settembre 2025 abbiano conseguito un titolo accademico e si siano distinti per la propria attività etica sul territorio. Un’iniziativa dell’associazione Plurìtono in collaborazione con eLabora Copperativa di Comunità di Galatone e LegaCoop Puglia.

“Ai nastri di partenza “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia”, il pubblico riconoscimento dedicato ai nuovi laureati e alle giovani eccellenze pugliesi. Obiettivo del progetto è favorire l’incontro tra i giovani laureati e il mondo del lavoro. L’associazione di promozione sociale Pluritono APS ETS, in collaborazione con eLabora Cooperativa di Comunità di Galatone, promuove il progetto “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia” dedicato a tutti i neo-laureati nati e/o residenti in uno dei comuni della nostra Regione. L’iniziativa, pensata per chi ha conseguito la laurea nel 2024 e nel 2025 distinguendosi per la propria capacità di relazionarsi al territorio, è dedicata alla figura dell’umanista galatonese Antonio De Ferrariis, e vuole ricalcarne i valori etici attraverso un bando aperto a tutti coloro che hanno appena concluso il proprio percorso accademico. A partire da sabato 19 aprile 2025, attraverso la piattaforma geniogalateo.it è possibile candidarsi al progetto compilando un apposito modulo online e presentando il proprio percorso formativo insieme ad un abstract della propria tesi di laurea. Attraverso questi esempi virtuosi la Pluritono APS ETS intende valorizzare i talenti pugliesi mettendo in risalto il loro percorso formativo e professionale. In palio borse di studio, master, tirocini formativi e benefit per l’accesso al mondo del lavoro, che saranno messi a disposizione da enti pubblici ed aziende del territorio. Dopo l’attività di selezione delle candidature (da far pervenire entro il 15 settembre 2025, data di scadenza del bando), ad opera una apposita Commissione Scientifica composta da accademici, rappresentanti aziendali ed esperti in soft skills, l’organizzazione programmerà per dicembre 2025 l’evento di premiazione dei vincitori, che comprenderà anche workshop, laboratori di progettazione, tavole rotonde e approfondimenti tematici che mettano i partecipanti a confronto sulle tematiche della professionalità integrata. Il progetto vede Legacoop Puglia nella veste di Partner Ufficiale, con il comune obiettivo di creare una rete di eccellenza che favorisca il networking tra neo-laureati, istituzioni accademiche e imprese, facilitando così l’inserimento nel mondo lavorativo.

“In un mercato del lavoro sempre più esigente” – afferma l’Avv. Tonio Papa, Presidente di Pluritono APS ETS – “è fondamentale riconoscere e premiare quei giovani talenti che sanno unire competenza tecnica e valori umani. Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia rappresenta una piattaforma che mette in luce l’integrità e la professionalità dei neolaureati, e promuove un modello di eccellenza che guarda al futuro con responsabilità e innovazione”.

Gli fa eco il presidente di eLabora Cooperativa di Comunità di Galatone, geom. Giovanni Caputo: “L’iniziativa che ci vede felicemente al lavoro con Pluritono APS ETS riprende gli obiettivi che animano le attività della nostra cooperativa, come la valorizzazione delle risorse umane che si formano sul territorio e lo spirito del fare rete tra attori diversi ai fini dello sviluppo dei singoli e del territori stesso”.

Largo ai giovani neolaureati, allora: attendiamo di conoscerli, di approfondire i loro lavori accademici e di vederli premiati e felici per questa nuova opportunità, con la speranza di poterli presto vedere al lavoro per la crescita e la valorizzazione del territorio pugliese.

Un progetto promosso da: Pluritono- Strada Comunale Fiori 41 – Galatone (LE) Codice Fiscale e Partita IVA 05400550751 www.pluritono.it[email protected] . Segreteria Organizzativa ed Amministrativa Via Castello Palazzo Marchesale – Galatone (LE) Codice Fiscale e Partita IVA 04938070754 www.cooperativaelabora.it[email protected]

- Advertisement -
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
lele manieri
lele manieri
MMT INFORMATICA
lele manieri
MMT INFORMATICA

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – QUANDO IL GIORNO ACCAREZZA IL MARE: ALBA A SANT’ISIDORO

Foto di Sara. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini possono...

Ultime notizie