Salento Wild Ranch, centro di equitazione affiliato FITETREC, con sede a Portoselvaggio, in Via Nociglia, invita a partecipare ad una lezione dimostrativa gratuita in maneggio.
Venerdì 18 aprile, a partire dalle ore 10, Vera e Francesco, proprietari della struttura presso la quale da anni vengono effettuati corsi di equitazione ed organizzate passeggiate ed escursioni a cavallo, vi presenteranno le innovative discipline dell’Equi Yoga e del Qi Gong, un insieme di esercizi fisici e tecniche antichissime che hanno origine in Cina nell’ambito della medicina tradizionale, con lo scopo di sviluppare e rafforzare l’energia individuale. Il tutto con la partecipazione dei veri protagonisti della giornata, gli splendidi cavalli del maneggio. Ospiti della giornata la storica capretta Brinella e la simpatica new entry, il cagnolino Spillo.
Sarà una curiosa occasione per avvicinarsi ad una pratica sportiva, l’equitazione, troppo spesso a torto definita “di nicchia”, ma che invece si sta sempre più diffondendo anche a Nardò e che coinvolge proprio tutti, a partire dai più piccoli, fino agli adulti, ed aiuta ogni generazione a riscoprire il gusto di fare sport a contatto con la natura e l’affascinante mondo dei cavalli.