Oggi, 13 aprile 2025, il Lions Club Nardò ha organizzato la giornata del Lions Day. E’ l’occasione in cui tutti i Lions Club d’Italia si presentano nelle proprie comunità, per manifestare la propria vocazione al servizio umanitario.
Gratuitamente, sono stati eseguiti screening per la vista, l’udito, il diabete, il controllo pressorio, l’individuazione di carie e malocclusioni infantili, insieme a punti di ascolto con medici specialisti in ginecologia, urologia, andrologia.
La giornata si è conclusa con grande soddisfazione, sia per l’affluenza in tutti i settori sia per avere compiuto e portato a termine alcune finalità dei Lions: solidarietà e prevenzione sanitaria.
Il Presidente, ing. Antonio Galati, ha organizzato al meglio la giornata che è stata utile alla comunità, ringraziando i soci che hanno collaborato. Un ringraziamento particolare va all’Ottica Ocularium e all’Amplifon di Nardò per la loro presenza e collaborazione.
Gli interventi del Club sono risultati ancora più interessanti ed utili perché, contemporaneamente in piazza Osanna a Nardò, si è svolta la cerimonia della Domenica delle Palme con la presenza del Vescovo di Nardò, delle autorità dell’Amministrazione comunale, delle Forze dell’Ordine e di tantissimi cittadini.
