Ci piace pensare alla solidarietà come ad una gara podistica, una maratona, durante la quale i partecipanti percorrono, ognuno secondo le proprie capacità, un tragitto. Si parte, si corre, si fatica ma…siamo quasi in dirittura d’arrivo! Si intravede ormai all’orizzonte il traguardo e bisogna tagliarlo tutti quanti assieme…
Domani, 13 aprile, la Delegazione ANT “Don Tonino Bello” di Nardò percorrerà il suo “ultimo kilometro” di questa simbolica maratona: in Piazza Osanna, dalla ore 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle 21, troverete le uova pasquali solidali, campagna storica portata avanti dalle formichine volontarie della Fondazione che sostiene tutto l’anno l’assistenza domiciliare gratuita per i malati oncologici e che, anche grazie al vostro contributo, potrà continuare ad organizzare le giornate dedicate alla prevenzione.
La Campagna delle uova solidali volge al termine, occorre tagliare questo traguardo. La missione, la “gara di solidarietà” di ANT, va avanti…e bisogna sostenerla!
ANT c’è. Davvero.

Giuseppe Spenga
