5 C
Nardò
giovedì, Aprile 10, 2025

Ultim'ora

IL DUATHLON RIABBRACCIA PORTO SELVAGGIO. ANTONIO TONDO: “SPORT, PROMOZIONE DEL TERRITORIO E SENSIBILIZZAZIONE NELLA NOSTRA NARDÒ”

- Advertisement -

Domenica 27 aprile si terrà a Nardò il 14º Duathlon del Salento, nel parco di Porto Selvaggio. Non solo sport ma anche promozione del territorio e attività legate al sociale.

Corsa e ciclismo nel parco naturale regionale di Porto Selvaggio. Domenica 27 aprile, infatti, Nardò ospiterà il 14º Duathlon del Salento, un evento organizzato dal Comune di Nardò e da Salento Triathlon Enjoy, con la collaborazione della Federazione Italiana Triathlon e della Consulta dello sport neretino, finanziato dalla Regione Puglia tramite l’avviso ES per la concessione ed erogazione di contributi per eventi sportivi in Puglia nel progetto Nathon Porto Selvaggio.

Lo splendido scenario del parco di Porto Selvaggio, per il secondo anno consecutivo, ospiterà una manifestazione in grado di richiamare podisti e ciclisti da tutta la Puglia e oltre. La gara, che da quest’anno avrà valore ranking e sarà tappa del Campionato regionale di società di Duathlon Sprint, prevede l’alternanza tra corsa e ciclismo e si articolerà in tre frazioni: una prima corsa di 5 km, seguita da una frazione ciclistica di 20 km da svolgere su un percorso stradale ad anello ed infine una seconda di corsa di 2,5 km. Gli atleti si ritroveranno alle 7:45 presso la masseria Torre Nova con partenza fissata alle 9:30.

Lo sport al centro, dunque, ma non solo. Grazie alla collaborazione con diverse associazioni del territorio, l’evento mira a promuovere un corretto stile di vita con la pratica dell’attività sportiva, ponendo allo stesso tempo in risalto il territorio, in virtù delle attività collaterali legate alla città di Nardò e alle sue bellezze paesaggistiche e architettoniche.

Dulcis in fundo, l’attenzione al sociale. Il 14º Duathlon del Salento, infatti, aderirà alla campagna regionale “Allenati contro la violenza”, con l’obiettivo di sensibilizzare su un tema delicato e di grande rilevanza, come la prevenzione della violenza sulle donne.

“Ancora una volta, facendo leva sullo sport e i suoi sani valori – afferma il Presidente del Consiglio comunale di Nardò con delega allo Sport, Antonio Tondo – intendiamo porre in risalto le bellezze e la storia della nostra città, senza dimenticare l’importante veste della sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne. Sarà una festa a 360º e siamo felici che così tanti atleti e appassionati possano raggiungere Nardò e trascorrere una domenica di condivisione e aggregazione in una cornice meravigliosa come quella del parco di Porto Selvaggio”.

Per iscrizioni: www.icron.it. Tutte le informazioni sull’evento saranno comunicate sulla pagina Facebook Salento Triathlon Enjoy disponibile qui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064132657572.

- Advertisement -Mia Immagine

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – L’ULTIMO BACIO DEL SOLE

Foto di Antonella Muci Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini...

Ultime notizie