La grande musica d’autore sarà protagonista assoluta a Nardò con il concerto “MAGGIO canta DALLA in Jazz”, spettacolo che da oltre un anno colleziona soldout nei maggiori festival jazz italiani.
Domenica 13 Aprile, immerso nel suggestivo scenario della scalinata del Castello Acquaviva di Nardò, in Piazza Cesare Battisti, il cantautore salentino Antonio Maggio, artista versatile del panorama italiano, già vincitore dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo sezione Giovani e superospite a Sanremo2020, reinterpreterà l’opera di uno dei cantautori che maggiormente hanno influenzato ed indirizzato il suo percorso artistico ed autorale.
Lo farà portando in scena un progetto fatto non solo di passione, ma anche e soprattutto di ricerca, accostando le liriche dalliane al jazz. Per far ciò si avvarrà della complicità di due tra i musicisti più blasonati d’Italia: William Greco al pianoforte e Daniele Di Bonaventura al bandoneon.
La scaletta comprende alcuni tra i brani più belli dell’artista bolognese ed un breve passaggio della scrittura di Maggio, che presenterà alcune delle sue canzoni per le quali Lucio e la sua penna sono stati fonte d’ispirazione.
Questo spettacolo è valso ad Antonio Maggio l’invito da parte della “Fondazione Dalla” ad esibirsi a Bologna il 4 Marzo (data di nascita di Lucio Dalla) nella casa-museo del compianto cantautore.
Il prestigioso appuntamento musicale, che gode del patrocinio della Città di Nardò nella persona del Sindaco Pippi Mellone, dell’Assessore al Turismo Giuseppe Alemanno e del Consigliere delegato allo Spettacolo Lelè Manieri, avrà inizio alle ore 20.30.