Una sfida cruciale per il Girone I del campionato di B2 di Volley quella che attende domenica prossima la Schola Sarmenti Dream Volley Nardò. Alle ore 18, infatti, presso il Pala Andrea Pasca di Via Giannone, verrà a far vista alle ragazze granata allenate da Cristina Laudisa la compagine di Cutrofiano, in quella che si preannuncia una partita molto combattuta, da vivere punto su punto. La gara potrebbe essere determinante per entrambe le formazioni: per Nardò, che con una vittoria metterebbe in cassaforte punti decisivi per una ormai quasi matematica salvezza; per Cutrofiano, che con i tre punti potrebbe rilanciare le proprie possibilità di mantenere la categoria, giocandosela fino alla fine.
La differenza la faranno come sempre la concentrazione e la determinazione e, giocando in casa, potrebbe essere decisiva anche la spinta del pubblico amico.
“Cutrofiano è un gruppo di ragazze tutte Under 18” – ci ricorda lo Scoutman di Nardò, Emilio Donadeo, in fase di presentazione della partita – “Hanno sicuramente voglia di mettersi in mostra e farsi conoscere in questo campionato. Hanno ottenuto fin qui risultati importanti anche con squadre che sono ai vertici della classifica e quindi la partita non va sicuramente presa sottogamba. Attualmente sono penultime in classifica, per loro si sta rivelando un campionato difficile, però non bisogna sottovalutarle: basti ricordare la partita di andata, durante la quale andammo sotto di due set a zero contro di loro, ed abbiamo poi vinto soltanto in rimonta per 2-3”.

(EMILIO DONADEO – SCOUTMAN DI SCHOLA SARMENTI DREAM VOLLEY NARDO’)