Dal 22 al 24 agosto prossimi Nardò ospita la terza edizione dell’Apollo Film Festival, un festival internazionale cinematografico e letterario organizzato dall’associazione culturale “Il Teatro delle Ombre” con il patrocinio del Comune di Nardò e la collaborazione dell’assessorato alla Cultura guidato da Giulia Puglia.
Anche questa terza edizione mira a far crescere le conoscenze e l’interesse del pubblico riguardo alle opere audiovisive, letterarie e fotografiche, promuovendo la cultura cinematografica, artistica, letteraria e anche teatrale. Negli anni scorsi c’è stato un notevole riscontro di pubblico di varie fasce d’età e l’obiettivo, quest’anno, è ampliare l’evento coinvolgendo altri artisti e altre realtà.
Le categorie in gara sono tre: cortometraggi, film d’animazione dalla durata massima di 20 minuti e videoclip dalla durata massima di 5 minuti, sempre sul tema “emozioni” a 360 gradi. Possono partecipare solo le opere realizzate dopo gennaio 2022. La scadenza del bando è fissata al 22 giugno 2025. Sul sito del festival www.apollofestival.it o sui canali social @apollofilmfestival sono disponibili tutti i dettagli. Il regolamento con le modalità di partecipazione e i relativi premi direttamente su FilmFreeWay al link www.filmfreeway.com/ApolloFilmFestival.