Negli ultimi giorni, si è assistito a un susseguirsi di dichiarazioni infondate – dichiara Dott. Gerardo Vallone – e riguardo al futuro dell’ex Ospedale Sambiasi di Nardò. È doveroso, quindi, ristabilire la verità dei fatti e smascherare chi tenta di attribuirsi meriti che non gli spettano.
Comunico ai duri di comprendonio ed a coloro che si attribuiscono meriti che non hanno che:
1) il S. Giuseppe Sambiasi non riaprirà mai più come ospedale perché il piano di riordino ospedaliero della regione Puglia ha affossato definitivamente questa possibilità!
2) chi si attribuisce e millanta meriti che non ha, dopo aver trascurato per otto lunghi anni e ora copiando di tutto punto le proposte per il potenziamento dell’assistenza sanitaria territoriale nell’ex ospedale, è in malafede in quanto le stesse sono state proposte e protocollate in Regione Puglia, 3a Commissione Sanità, da me in rappresentanza del Comitato cittadino per la tutela dell’ex Sambiasi in data non sospetta, ossia novembre 2024, lontana dalle elezioni regionali e cittadine!
3) la tanto agognata riforma dell’assistenza sanitaria territoriale è il frutto di riflessioni mie e di colleghi medici illuminati che risalgono a più di dieci anni fa, anno 2012, Legge Balduzzi, approvata e mai applicata, e che forse adesso vedrà la luce essendo maturati i tempi. L’amministrazione di Nardò e qualcuno dei suoi componenti non si attribuisca, quindi, nessuna primogenitura né meriti che non ha! Quanto da loro dichiarato è palesemente strumentale ed usato a fini propagandistici.
Dott. Gerardo Vallone
Presidente comitato cittadino per la tutela ex ospedale