Venerdi 21 Marzo, alle ore 18, presso la Sala Agorà del Museo Castromediano di Lecce l’Associazione “Costruiamo Inclusione APS” promuove un incontro con Riccardo Cucchi, giornalista, radiocronista RAI della storica trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto” e scrittore.
La serata si aprirà con la presentazione dei suoi due libri più recenti, “Radiogol” e “Un altro calcio”, ma saranno tanti gli spunti di riflessione ed approfondimento: si parlerà naturalmente di sport, di calcio e delle problematiche ad esso legate, che sono state riassunte in un pensiero che il celebre giornalista ha espresso con la consueta lucida chiarezza nel corso di una recente intervista concessa al collega Gabriele De Giorgi, di LeccePrima: “Il calcio corre un enorme rischio: la mercificazione. E’ un processo già avviato da tempo ma che sta degenerando”.
L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione ed approfondimento che “Costruiamo Insieme APS” promuove e, a tal proposito, gli organizzatori fanno sapere che ci si soffermerà su un aspetto che lega Riccardo Cucchi all’associazione, ovvero l’ascolto di una partita alla radio da parte di persone cieche.
Modererà la Prof.ssa Patrizia Cretì, docente Unisalento. L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni consultare la sezione Eventi su www.costriuamoinclusione.it .