La REIKI SALENTO di Nardó ancora una volta sul palcoscenico mondiale della kick boxing. La società dei Maestri Graziano De Razza (cintura nera 4^ Dan) e Angelo De Razza (cintura nera 7^Dan) ha partecipato lo scorso fine settimana alla Coppa del Mondo di kick boxing della Wako, disputatosi a Jesolo (VE).
Un evento che ha visto la partecipazione di 2500 atleti provenienti da ogni nazione. La storica squadra neretina porta in Salento ben 4 medaglie di Bronzo in categorie molto impegnative e con oltre 40 avversari in ognuna di esse, dimostrando così di non essere inferiore a nessuno e di aver acquisito nel tempo un peso ormai di caratura mondiale.
Conquistano quindi la prestigiosa medaglia per la Reiki Salento-Nardò Elisa Bizzarro, Nicole Zaccaria, Michele Bizzarro e Alessia Quaranta. Quest’ultima atleta si prende peraltro la rivincita dallo scorso Campionato del Mondo a Budapest, battendo la storica avversaria slovena per cappotto, stravincendo poi ai quarti con un’atleta portoricana ed uscendo dalla competizione solo in semifinale, per pochissimi punti, con la pluricampionessa del mondo inglese.
I maestri, contentissimi dei risultati eccezionali anche internazionali degli ultimi periodi, danno appuntamento alle prossime competizioni con l’auspicio di tagliare nuovamente il prestigioso traguardo di portare i propri atleti ad indossare la maglia della nazionale italiana.