Si è svolto domenica 23 febbraio presso il Palasport di Bolzano il Campionato Nazionale a squadre Under 14 di Scherma. Tra gli atleti partecipanti alla competizione i due gemelli neretini Arturo e Pietro Rapanà, che hanno gareggiato per i colori dell’Accademia di Scherma Lecce. Con loro anche un terzo ragazzo, Davide Margiotta, a completare la gagliarda formazione salentina in gara.
“Hanno dimostrato di essere una squadra matura e unita e sono stati artefici di una gara impeccabile sin dalla fase a gironi” – commentano dalla loro pagina Facebook i responsabili della squadra con sede nel capoluogo salentino – “Escono di scena solo all’accesso del tabellone degli 8, contro il CUS Catania, alla fine di un assalto equilibratissimo terminato 44-42 in favore del club siciliano”. Appena due settimane fa i fratelli Arturo e Pietro Rapanà avevano già dato spettacolo di un’ottima scherma piazzandosi rispettivamente al 20° e 34° posto nel “Trofeo Città di Desio”.
Una gradita conferma quindi per i due giovanissimi schermidori di Nardò arriva anche da quest’ottimo piazzamento ottenuto al campionato nazionale, durante il quale i ragazzi dell’Accademia di Scherma di Lecce sono stati seguiti sulle pedane dal preziosissimo Maestro Sergio Mazzotta.
Ai tre atleti, alle loro famiglie ed a tutto il movimento della scherma salentina giungano gli auguri degli sportivi neretini e della nostra redazione per il bel risultato raggiunto.
Giuseppe Spenga