12.8 C
Nardò

REGINA BARONE, È RECORD: DI NARDO’ LA PIU’ GIOVANE CAMPIONESSA ITALIANA “FIDESM” 2025

Pubblicato il:

Continua a portare a casa grandi successi la piccola Regina Barone, del Team Galeone Calignano, che lo scorso 15 febbraio si è aggiudicata il Campionato Italiano Assoluto FIDESM 2025 (Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali). Il Play Hall di Riccione ha fatto da palcoscenico per la splendida prestazione della giovanissima neretina, eccellenza nazionale nel campionato più importante d’Italia.
Importante nota a margine dell’evento, per farne comprendere a pieno l’importanza ed il prestigio, sta nel fatto che sia stata ammessa a parteciparvi l’atleta Alessia Pecchia, concorrente del famoso programma televisivo “AMICI”, previa concessione di un permesso speciale. Anche Alessia ha conseguito il titolo di campionessa italiana nella sua categoria, proprio come la neretina Regina Barone, la più giovane atleta italiana nella classe AS.
Regina, dotata di talento puro e di una eleganza disarmante, a dicembre aveva già partecipato al campionato del mondo a Sarajevo, risultando anche in quel caso la più piccola atleta a rappresentare l’Italia. Oggi ha conseguito un’altra vittoria, destinata a rimanere questa volta nella storia della Federazione.

Giuseppe Spenga

Articoli recenti

Più letti