La Dream Volley ha sognato di battere Arabona, ma il risveglio è stato dei più amari: 3-0 il rotondo punteggio con il quale la compagine abruzzese di Manoppello (PE) supera le ragazze guidate dalla coach Cristina Laudisa nell’anticipo del Girone I del campionato di B2 femminile di Volley.
L’approccio alla gara non è sembrato sbagliato, anzi nel primo set le granata hanno dimostrato di poter reagire colpo su colpo, almeno fino al 20° punto. Il risultato finale di 25-22 lo dimostra. I problemi sono iniziati a comparire a partire dalla seconda frazione, quando la maggiore precisione delle abruzzesi in tutti i fondamentali e le non poche sbavature di Nardò soprattutto in fase di ricezione, hanno fatto svoltare la partita decisamente a sfavore delle neretine.
“Abbiamo peccato soprattutto in ricezione e sul muro-difesa, che non hanno funzionato come avrebbero dovuto” – ha commentato Emilio Donadeo, Scoutman della Dream Volley, raggiunto dai microfoni della nostra Redazione a fine partita. “Siamo dispiaciuti per il risultato, perché comunque arriva contro una nostra diretta rivale. Adesso prepareremo la prossima partita contro Altamura, capolista, la quale ha perso fin qui una sola partita, contro Matese, seconda in classifica. Stiamo parlando di una squadra che fa un altro tipo di campionato, la affronteremo tra le mura amiche del Pala Andrea Pasca e ci sarà bisogno del supporto del miglior pubblico di casa per poterci giocare fino in fondo le nostre chances”.
GIUSEPPE SPENGA