Anche nel 2025, dopo il successo riscontrato nelle due precedenti edizioni, Radio System racconterà la 75esima edizione del Festival di Sanremo attraverso la radio e i social. Un cross over con la “Città dei Fiori”, uno speciale giornalistico e di approfondimento con foto, video, news e curiosità che permetterà agli ascoltatori dell’emittente salentina di conoscere da vicino il Festival di Sanremo 2025.
L’approfondimento giornaliero di #SANREMOSYSTEM sarà affidato a Ivan Bonetti e Paolo Stefanelli, collegati direttamente dal truck studio all’interno del Villaggio delle Radio nei pressi del Casino Municipale. Inviati d’eccezione nella città ligure saranno anche Roberto Lezzi e Pasquale Zonno, che contribuiranno a raccontare tra risate, gag, news e curiosità la settimana più attesa della musica italiana. Due postazioni (una all’interno del truck studio e una live room in piazza Colombo), interviste e pillole che racconteranno storie e curiosità del Festival, aggiornamenti in tempo reale sui profili ufficiali Facebook, Instagram, Tik Tok, X con video e foto, sondaggi e hastag direttamente dai luoghi cult di Sanremo. Peraltro, Radio System è inserita nella Giuria delle Radio del 75° Festival di Sanremo che, a partire dalla seconda serata voterà le 29 canzoni in gara, avendo un peso del 33% a cui si sommerà il 33% dei voti espresso dalla Giuria della sala stampa,Tv e web e il 34% delle preferenze espresse dal pubblico mediante il Televoto.
Radio System si può seguire sulle frequenze FM, in DAB+, in visual radio e sui digital device di ultima generazione, smart speaker e smartphone, smartwatch e tablet, in auto con Apple CarPlay e Android Auto. É possibile scaricare e seguire l’App ufficiale (ricerca negli store “Radio System”) e su smart tv (ricerca negli store “android tv” e “amazon fire tv”) e, infine, in streaming su www.radiosystem.net.