Un’occasione unica per unire creatività e sostenibilità in un’esperienza che coinvolge tutta la famiglia! Un laboratorio innovativo dove bambini dai 6 ai 10 anni, insieme ai loro genitori, potranno dare libero sfogo alla loro fantasia, imparando nuove tecniche di riciclo creativo.
Durante gli incontri, i partecipanti trasformeranno materiali di recupero in costumi e accessori unici, sperimentando insieme la magia del fai-da-te. Genitori e bambini lavoreranno fianco a fianco per creare abiti che raccontano storie di ingegno e sostenibilità, stimolando la creatività e l’arte del riciclo.
Dopo la presentazione del 5 febbraio, seguiranno 4 incontri creativi, dove i partecipanti potranno realizzare i loro costumi, accompagnati da esperti del settore, con un focus sulla fantasia e l’uso di materiali di recupero. Gli appuntamenti si svolgeranno nella sede di Archeoclub in via Incoronata, 47 a Nardò.
Il laboratorio è patrocinato dall’assessorato alla cultura e all’ambiente con Giulia Puglia e in collaborazione con Archeoclub Terra D’Arneo e I Cartastorie.
Un carnevale speciale
Il frutto del laboratorio darà vita a un gruppo mascherato che sfilerà durante il Carnevale di Nardò, portando la creatività e la sostenibilità in prima linea.
Non perdere questa occasione unica per fare la differenza insieme ai tuoi bambini! Partecipa e scopri il potere del riciclo creativo.
Per informazioni e iscrizioni, scrivici al numero 3209459027.