Prosegue Piccoli sguardi, la rassegna domenicale di Terrammare Teatro, Comune di Nardò e Puglia Culture dedicata alle famiglie. Nuovo appuntamento domenica 2 febbraio, quando il Teatro Comunale di corso Vittorio Emanuele II ospiterà Schiaccianoci Swing, concerto teatrale per bambini e famiglie liberamente ispirato a Hoffmann e a Tchaikovsky e al mondo dello Schiaccianoci, portato in scena da Bottega degli Apocrifi. Con Alessandra Ardito (batteria e sarmonica), Celestino Telera (chitarra elettrica), Michele Telera (contrabbasso, percussioni) e Fabio Trimigno (violino) e con la regia di Cosimo Severo. Lo spettacolo dura 50 minuti ed è consigliato ai bambini a partire dai 5 anni.
La storia. “Ci sono quelle domande che ti porti dietro da sempre. Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? Come se ne esce? Come faccio a sapere quando un sogno è davvero finito? A queste domande risponderemo insieme, con la musica. La fiaba dello Schiaccianoci viene custodita da musicisti-giocattolo capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri”.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 17:30. Come per tutti gli appuntamenti di Piccoli Sguardi, sarà preceduto alle ore 16:30 dalla Merenda in teatro. Il biglietto unico (dai 3 anni in su) ha un costo di 5 euro. Può essere prenotato telefonicamente e acquistato nei giorni di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 (o lo stesso giorno dello spettacolo, entro le 17). Per informazioni basta contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.