L’”Associazione alla conquista della vita per le Vittime della strada Aps” (A.C.d.V-Aps) organizza per giovedì, 30 gennaio 2025, alle ore 10,00, presso il Teatro di Nardò, il convegno, Modifiche al nuovo Codice della strada.
All’incontro, dopo i saluti istituzionali dell’avv. Giuseppe Mellone, sindaco della città di Nardò, della dott. Giulia Puglia, assessora della città di Nardo e del dott. H.C., Walter Gabellone, presidente dell’A.C.d.V.-APS, si articola con gli interventi della dott. Lucia Tondo, dirigente della Polizia Stradale di Lecce, del dott. Cosimo Tarantino, dirigente della Polizia Locale della città di Nardò, e dell’avv. Antonio Pasca, consulente dell’A.C.d.V.-Aps). Moderatore è l’avv. Vincenzo Renna, socio è consulente dell’A.C.d.V.-Aps.
L’iniziativa propone, attraverso l’illustrazione e la riflessione da parte di qualificati esperti, un momento di sensibilizzazione del rispetto del Nuovo Codice della strada, che è alla base della salvaguardia dell’incolumità sulla strada, sempre più necessitata per le continue vittime.
L’Associazione, sorta nel 2003, si batte in questa promozione con vari interventi, in particolare presso le scuole, chiamando a responsabilità non solo i conducenti, ma anche le autorità politiche al fine di rendere sicure le strade.
L’invito per il Convegno è rivolto a tutti i cittadini, istituzioni e autorità.