Grande successo per l’edizione 2024 della “PANETTONE SOSPESO RUN”, la simpaticissima corsa-passeggiata dei Babbo Natale, giunta ormai alla sua terza edizione, organizzata dalle ASD Sport Running Portoselvaggio e ASD Salento in Corsa Veglie.
Tantissimi podisti amatoriali si sono dati appuntamento presso il Bar Pasticceria “La Pergola” da dove è partita la corsa di 10 km e la camminata di 6 km lungo le vie delle marine di Nardò, tra Santa Maria e Santa Caterina. Unica raccomandazione, rispettata da tutti naturalmente, presentarsi al via con un panettone o un dolce natalizio. I circa 50 panettoni raccolti quest’anno sono stati consegnati alla Parrocchia della Santa Famiglia di Nardò, che è anche Centro di Ascolto Diocesano, e saranno distribuiti alle famiglie più bisognose di assistenza.
“Questo evento chiude un anno intenso” – Hanno commentato Massimiliano Marinaci e Giuseppe De Maglie, presidenti delle due Associazioni podistiche di Nardò e Veglie – “Un anno che ci ha visti come sempre in prima linea a correre anche per solidarietà. Fa parte della nostra mission sociale e statutaria e rappresenta per noi e per i nostri associati motivo di vero orgoglio”.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, in collaborazione con il Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport Dott. Antonio Tondo e con il sostegno della Consulta dello Sport.
L’Asd Sport Running Portoselvaggio chiuderà la propria attività agonistica dell’anno con la partecipazione alla “Corsa dell’alba dei popoli” prevista domenica prossima, 29 dicembre, a Otranto.
GIUSEPPE SPENGA