Una vittoria tutta di cuore quella conquistata sabato pomeriggio dalle ragazze della Dream Volley Nardò, che in un Pala Andrea Pasca gremito di tifosi superano con un bel 3-1 le quotate avversarie del Volley World Napoli, regalando alla loro Coach Cristina Laudisa, ai tecnici ed anche a loro stesse tre punti preziosissimi in chiave salvezza e depositando sotto l’albero un bel dono natalizio per tutti noi che abbiamo imparato a seguirne le gesta anche attraverso i nostri canali media.
Gran bella partita, sofferta quanto basta, contro una diretta concorrente che sicuramente ha messo in difficoltà le ragazze neretine, capaci però di ribaltare situazioni difficili con grande carattere e personalità. Una vittoria che chiude un 2024 “da sogno” ed una settimana super per tutte le formazioni granata, con un poker di vittorie dall’Under 14 alla serie B!
“Altamura mantiene il primo posto grazie alla vittoria contro Villaricca” – commentano dal quartier generale granata – “ Nel big match del vertice, Castellaneta supera in casa Cerignola, che scivola in quarta piazza a favore di Matese, vincente su Pescara. Arabona sorride ad Isernia, mantiene il quinto posto e raggiunge a pari punti le foggiane. La Dream, grazie alla vittoria casalinga con Napoli, stacca le partenopee di 3 punti e si porta al sesto posto a braccetto con le molisane. Salerno guadagna tre punti dalla trasferta a Cutrofiano, così come Monopoli contro l’Aquila”.
“Ora ci aspetta un periodo di pausa” – concludono i neretini- “Ricaricare le batterie e continuare a migliorare sarà fondamentale per proseguire a testa alta un campionato durissimo. Al rientro dalle festività ci aspetta Salerno”.
Dalla nostra redazione giungano quindi alle ragazze, ai tecnici, ai dirigenti ed a tutti i tifosi della Schola Sarmenti Dream Volley Nardò gli auguri più sinceri di un sereno natale e felice anno nuovo.
GIUSEPPE SPENGA