A grande richiesta uno degli eventi più originali del Natale a Nardò: SABATO 14 DICEMBRE torna “BABBO BIKERS”, il raduno motociclistico dei Babbo Natale su due ruote, giunto ormai alla sua quarta edizione.
Appuntamento alle ore 16 presso l’area mercatale di Nardò, in Via della Costituzione; da lì, alle 16:30 circa, partirà il corteo dei centauri in direzione marine. Al rientro, sosta presso “la Saletta” con aperitivo di beneficienza per l’Associazione “SOCIAL AUT”. Subito dopo, il giro si completerà attraversando le vie principali di Nardò e si concluderà alle ore 21 con il grande raduno e la festa in Via De Gasperi, presso lo storico Pub “Giutrì”, dove la serata proseguirà con la musica live di “IO, TE & PUCCIA” e con la degustazione di prodotti tipici.
Non mancheranno naturalmente la tradizionale pettolata, lo street food, la musica, il dj-set e tante sorprese per i bambini. Una grande festa, quindi, organizzata dal Pub Giutrì e l’ASD Moto Club Nardò, alla quale parteciperanno anche gli Amici della Grotta Motocross, grazie al Patrocinio del Comune di Nardò, con speciale ringraziamento al Sindaco Pippi Mellone ed al Consigliere Comunale con delega allo spettacolo, Lelè Manieri, il quale ha così commentato l’evento per noi: “Lo spirito goliardico e solidale di questa manifestazione, che ogni anno coinvolge tantissimi motociclisti salentini, ci spinge a dare sempre il nostro contributo, concedendo il Patrocinio del Comune. Per iniziative come queste non si tratta solo di un atto dovuto, ma di un convinto sostegno a chi riesce a coniugare tradizione natalizia ed innovazione, proponendo una manifestazione originale, che rende il Natale neretino ancora più partecipato e coinvolgente, tanto per gli amanti delle moto, che per le famiglie, i bambini e chiunque voglia trascorrere una serata in allegria”.
GIUSEPPE SPENGA