A pochi passi dal Parco di Portoselvaggio, in Via Nociglia a Nardò, in un contesto rurale davvero suggestivo, sorge il “Salento Wild Ranch”.
Grazie all’esperienza pluriennale dei suoi gestori Vera Cisternino e il marito, Francesco Pedone, il maneggio organizza corsi di equitazione ed esperienze uniche, da vivere a cavallo. Oltre alle passeggiate, da qualche anno sono attivi i corsi di monta inglese per bambini dai 5 ai 10 anni e quelli più grandi.
Andare a cavallo non è semplicemente stare seduti e farsi trasportare, ma è uno sport vero, i cui benefici sono legati allo sviluppo di forza, equilibrio (psico-fisico), resistenza cardiovascolare e contrasto a stress e ansia (ippoterapia).
In questi giorni le iscrizioni riaprono, anche per far vivere ai ragazzi che vorranno avvicinarsi a questa disciplina la magica esperienza di cavalcare e conoscere meglio il fantastico mondo dei cavalli: cavalcare, sellarli, gestire un box, dar loro da mangiare…e non dimenticate le carote premio a fine lezione! Il tutto, perché no, a ridosso del Natale: un regalo originale da fare ai vostri figli amanti degli animali.
In maneggio vi accoglierà la simpatica capretta Brinella, che farà da cornice ad ogni vostra lezione.
Per info 3888982061 oppure 3792536706.