Parte Piccoli sguardi, la rassegna domenicale di Terrammare Teatro e Comune di Nardò dedicata alle famiglie. Domenica 8 dicembre il Teatro Comunale di corso Vittorio Emanuele II ospita Alice, l’opera di Lewis Carroll portata in scena da Teatro delle Forche, con la regia di Giancarlo Luce (in scena Giorgio Consoli, Erika Grillo, Valeria Covella, Fabio Zullino). Lo spettacolo dura 60 minuti, è consigliato per bambini che hanno compiuto almeno sei anni.
La storia. Alice è la metafora della difficoltà di essere all’altezza delle situazioni che di volta in volta la vita propone. Affronta il suo viaggio interiore confrontandosi con archetipi e con oggetti animati, che le pongono non pochi problemi facendole apparire quel mondo delle fiabe non così semplice come lo si immagina, ma molto complesso, nel quale “scegliere” determina la condizione di continuare la propria avventura raggiungendo la parte più profonda di sé. Solo il risveglio lenirà e trasformerà la propria esistenza in altro da sé, una persona più matura in grado di leggere la realtà in modi completamente diversi, non più rasserenante ma caleidoscopica. E tutto non sarà più come prima.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 17:30. Come per tutti gli appuntamenti di Piccoli Sguardi, sarà preceduto alle ore 16:30 dalla Merenda in teatro. Il biglietto unico (dai 3 anni in su) ha un costo di 5 euro. Può essere prenotato telefonicamente e acquistato nei giorni di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 (o lo stesso giorno dello spettacolo). Per informazioni basta contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.