Anche quest’anno, come sempre accade, ci ritroveremo per La Fiaccolata in onore della Madonna Immacolata giunta ormai alla sua ventinovesima edizione.
Il consiglio direttivo della Società Operaia di Mutuo Soccorso “G.Zuccaro” – Nardò presieduta dal Presidente Giuseppe Guglielmetti è lieto e orgoglioso di curare l’organizzazione dell’evento, in collaborazione con il Comune di Nardò e la Confraternita dell’Immacolata e Santa Rita, che richiama
ogni anno migliaia di persone in Piazza Salandra a Nardò per rendere omaggio alla Madonna.
Il raduno è previsto Domenica 8 dicembre 2024 alle ore 18,30 presso la Sede del Sodalizio e successiva partenza alle ore 19,00 della storica Fiaccolata che si snoderà per le vie della città accompagnata dall’Orchestra di Fiati Federico II.
Alle ore 20.00 atto di affidamento della Città alla Madonna Immacolata rivolto dal Sindaco Avv. Giuseppe Mellone alla presenza di S.E. il Vescovo Mons. Fernando Filograna e di tutte le Autorità civili, militari e religiose con deposizione di un omaggio floreale, offerto dalla confraternita dell’Immacolata e Santa Rita, sulla guglia da parte dei VV.FF. di Lecce. Musiche eseguite dal maestro Tiziano Corrado.
La segreteria organizzativa della Società Operaia con a capo Francesco Frasca ne cura dettagliatamente l’organizzazione.