Battuta d’arresto per le ragazze della Schola Sarmenti Dream Volley Nardò che per la prima volta in questa stagione non riescono a strappare neppure un set alle avversarie, la Female Isernia Volley in questo caso, tornando a casa con un 3-0 al passivo.
Ed effettivamente sia chi era presente al Pala Fraraccio di Isernia, sia chi ha visto la partita in streming trasmessa sulla pagina Facebook della Dream, ha potuto notare da una parte la precisione e le concentrazione delle molisane, micidiali in tutte le fasi di gioco, coi primi due set praticamente polverizzati e con le ragazze di Coach Laudisa che, al contrario, dall’altra parte del campo, sono apparse fin da subito un pò troppo remissive ed imprecise, poco efficaci sia in ricezione che, soprattutto, in attacco.
Il tabellino dei parziali di set non lascia scampo: 25-19 25-12 e 25-21, con una reazione abbozzata solo al terzo, dove pure le ragazze di Nardò avevano iniziato bene portandosi su un parziale di +6, per poi essere raggiunte e superate nel finale.
Isernia ha dimostrato di essere un’ottima squadra ed ora aggancia la Dream Volley in classifica; le neretine, dal canto loro, sono incappate in una giornata storta, che più storta non si può.
Nessun dramma: domenica si ricomincia dalle mura amiche, dove la Dream Volley incontrerà la forte compagine tarantina della Greenenergy Castellaneta in un’altra partita tutta da soffrire e godersi al Pala Andrea Pasca di Nardò.
GIUSEPPE SPENGA