Mattinata dalla grande sensibilità quella vissuta venerdì 22 novembre presso il centro diurno socio educativo e riabilitativo Armonia di Nardò. Sono state infatti inaugurate le attrezzature sportive per persone con disabilità donate dal Comune di Nardò con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Un’iniziativa lodevole e dallo spirito solidale con lo scopo di permettere alle persone con disabilità di praticare l’attività sportiva con degli strumenti loro dedicati, in piena sicurezza. Lo sport, infatti, è uno strumento imprescindibile per creare unione e condivisione.
All’inaugurazione presenti il Sindaco Pippi Mellone e il Presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport, Antonio Tondo, assieme alla responsabile di Armonia, Giulia Margiotta Casaluci, e i ragazzi che abitualmente trovano nel centro stesso un punto di riferimento nella loro quotidianità.
“Un progetto che ci ha reso felici – ha dichiarato il Coordinatore di Armonia, Pierluigi Polo – ma che più di tutto renderà felici le persone con disabilità, che da ora in avanti disporranno di attrezzature all’avanguardia per poter praticare l’attività sportiva. Il nostro ringraziamento va al Sindaco Pippi Mellone e ad Antonio Tondo per un gesto così importante e sensibile”.
Comunicato stampa