E’ arrivato il momento di cominciare segnare sul calendario degli appuntamenti imperdibili.
Come da tradizione, anche quest’anno le Asd Salento in Corsa Veglie e Sport Running Portoselvaggio si preparano a vivere le festività natalizie all’insegna della solidarietà, organizzando alcune iniziative a sfondo sociale e benefico, al fine di fornire un aiuto tangibile nei confronti dei meno abbienti e più bisognosi di assistenza. Si comincia il prossimo 8 Dicembre, data che il calendario dedica alla Festa dell’Immacolata, con il tradizione appuntamento podistico-solidale-gastronomico “PITTULISCIANDO”: l’evento, che prevede una sgambetta amatoriale di 10 km ed una passeggiata di 7 km, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà anche quest’anno presso Masseria Zanzara, la quale metterà a disposizione l’intera location a podisti, camminatori e semplici accompagnatori che vorranno cimentarsi in questa esperienza sportiva ma, fanno sapere gli organizzatori, lungo un percorso tutto nuovo e quindi interamente da riscoprire!
Ciò che invece non cambia è la finalità della manifestazione: tra corsa non competitiva, degustazione di pittule preparate sul posto e prodotti tipici natalizi, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Essere Umani, attivissima a Veglie nella raccolta di beni di prima necessità destinati alle famiglie meno abbienti o in difficoltà. Vi invitiamo davvero a conoscere una delle realtà solidali più attive del territorio, partecipando a questa splendida giornata di sport, amicizia e condivisione. La sera dell’Immacolata, infine, gli organizzatori della manifestazione, guidati dai Presidenti Giuseppe De Maglie e Massimiliano Marinaci, recandosi personalmente presso la sede nel capoluogo, offriranno personalmente una cena solidale agli ospiti dell’associazione Casa Comune-Centro di prossimità di Lecce- Fondazione Emmanuel, un vero e proprio luogo di vita sul territorio, anch’essa impegnata a dare ospitalità ed assistenza di vario genere, offrendo servizi di rifugio, ospitalità e alimentari a chi vive in condizioni di estrema vulnerabilità, come ad esempio le persone senza fissa dimora e non solo.
Appuntamento quindi DOMENICA 8 DICEMBRE, alle ore 9, presso Masseria Zanzara (S.P. Veglie-P.to Cesareo, km 7, dove podisti, camminatori, amici e parenti e semplici curiosi potranno divertirsi in compagnia e cominciare a dare un senso solidale alle festività natalizie che a partire da quella data inizieranno ufficialmente.
Per informazioni contattare GIUSEPPE (Asd Salento in Corsa Veglie 339 4153654) – GIOVANNA (Ass. Essere Umani 329 4020493) – MASSIMILIANO (Asd Sport Running Portoselvaggio 347 7034413)
GIUSEPPE SPENGA