Lunedì 25 novembre, alle ore 20:00, presso il Teatrino della Chiesa di Santa Maria al Bagno, si terrà uno spettacolo musicale e teatrale dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. L’evento, intitolato “Una voce per dire no”, vedrà protagonisti il Ray Campa Trio (Ray Campa voce e chitarra, Giuseppe Pica chitarre, Giulio Rocca batteria e percussioni) con la partecipazione del quartetto vocale JAB QUARTET (Paola D’Amico, Simona Mariano, Maria Luisa Mariano, Erika Manca). La serata sarà arricchita da una rappresentazione teatrale a cura del Teatro delle Ombre, un’interpretazione visiva e simbolica del tema trattato.
Questo evento ha lo scopo di portare l’attenzione sul drammatico problema della violenza di genere, con l’intento di sensibilizzare la comunità e affermare un forte messaggio di impegno e solidarietà verso tutte le donne vittime di violenza. La musica, la danza e il teatro si uniranno per dare voce a chi non può parlare, attraverso performance artistiche che trasmettono la forza del “no” a ogni forma di abuso.
“Una voce per dire no” è patrocinato dal Comune di Nardò Sindaco Pippi Mellone, dal consigliere delegato al Commercio e Spettacolo Lele Manieri, dell’assessore alle Pari Opportunità Sara D’Ostuni con Associazione Commercianti di Santa Maria al Bagno.
L’ingresso è libero. Un’occasione unica per unire la cultura, l’arte e l’impegno civile in un evento di grande valore sociale.