DOMENICA 24 NOVEMBRE, alle ore 17, presso gli Uffici Comunali – “Sala Capone” in via G. Falcone (ex Tribunale) di Nardò si svolgerà un importante dibattito dal titolo “ Violenza? No! Io chiedo aiuto”.
L’Incontro, organizzato nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è curato dall’Associazione SD Nardò – Oltrecultura ed è patrocinato dalla Città di Nardò.
In quella data, infatti, si celebra nel mondo l’International Day for the Elimination of Violence against Women – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne -, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani.
L’Argomento che animerà la serata ruoterà quindi attorno al delicato tema della violenza contro le donne, che interessa purtroppo con costante e sempre più preoccupante frequenza le cronache dei nostri tempi , e vedrà come moderatrice la dott.ssa Maria Cristina Rizzo, la partecipazione dell’Avv. Paola Sperti (Centro Antiviolenza “Il Melograno”) e della dott.ssa Elisabetta Gentile (psicologa e psicoterapeuta).
A seguire si terrà un approfondimento pratico sulle tecniche e tattiche di difesa personale, curato dai maestri della “Victorius Fighters Team” di Nardò.
Giuseppe Spenga