La Dream Volley scalda i motori e si prepara al prossimo impegno di campionato che la vedrà opposta domenica prossima presso il Palasport di Via Fiume alla Fenix Monopoli in un campionato di B2 femminile che vede le neretine allenate dalla Coach Cristina Laudisa reduci dalla rotonda vittoria di domenica scorsa tra le mura amiche del Pala Andrea Pasca maturata contro Villaricca.
Una gara quella di domenica prossima che si preannuncia difficile, ma non certo impossibile, al cospetto di un avversario sicuramente più esperto e titolato, che parte coi favori del pronostico, ma che fino ad oggi, come ci conferma lo Scoutman della Dream Volley Emilio Donadeo, intervistato in esclusiva dalla nostra Redazione, ha avuto un rendimento fin troppo altalenante.
“Monopoli è sicuramente una squadra costruita per stare ai vertici della classifica” – ci dice Emilio, al quale abbiamo chiesto di presentarci la prossima gara – “Hanno esperienza perché militano in questo campionato già da due anni e quindi lo conoscono molto bene. Hanno avuto un inizio incerto, non continuo, anche se comunque hanno affrontato già squadre molto titolate, come Matese alla prima, vincendo sui 5 set, poi hanno perso con Castellaneta, vinto con Cutrofiano e perso nuovamente l’ultima a Napoli. Sicuramente, conoscendo la squadra, non sono questi i loro numeri e sono certo che cresceranno col passare del tempo. Noi in questa settimana abbiamo lavorato tanto per studiare i loro punti di forza, nel tentativo di coprirli, e i punti invece più deboli, per cercare di sfruttarli al meglio. Speriamo di fare una buona prestazione a Monopoli, anche se sappiamo che non è mai facile giocare lì, perché il palazzetto è quasi sempre pieno ed il pubblico supporta la squadra dall’inizio alla fine, ma cercheremo di fare qualche punto che ci potrà aiutare per il prosieguo del nostro campionato”.
Ricordiamo i nostri lettori che coloro i quali non si potranno recare a Monopoli per seguire la partita sulle gradinate avranno comunque la possibilità di seguirla in diretta nella LIVE STREAMING messa a disposizione della Dream Volley sulla sua pagina Facebook.
Giuseppe Spenga