In un Pala Andrea Pasca gremito di tifosi rumorosi e festanti la Dream Volley si è imposta sull’ Ancis Villaricca con un perentorio 3-0 nella quarta giornata del campionato di B2 femminile.
Il risultato netto potrebbe far pensare ad una gara facile e costantemente in discesa, ma le cose non stanno propriamente così. Le ragazze allenate dalla Coach Cristina Laudisa hanno dovuto mantenere sempre alta la concentrazione e sfoderare una prestazione maiuscola per avere la meglio nei confronti di un avversario arcigno e spigoloso, che si è sempre portato avanti nelle prime battute di ogni set, salvo poi essere raggiunto e superato nel corso degli stessi. Una prova di maturità e carattere, quindi, quella delle neretine, come ci conferma Alessandra Dell’Anna, il capitano, intervenuta per noi a fine gara: “È stato bello e importante tornare alla vittoria, specialmente davanti al nostro pubblico.
È stata una partita delicata perchè ci siamo sempre trovate ad inseguire le avversarie all’inizio di ogni set, ma siamo state molto brave a correggere il tiro e a non sprecare nessuna palla importante.
Eravamo consapevoli di non poter sbagliare questa partita perché adesso ci aspettano avversarie ostiche, ma sono convinta che la crescita che stiamo avendo ci porterà a giocarcela anche contro avversarie più quotate”.
Giuseppe Spenga
Foto Stefano Calignano