Domenica 3 novembre il Salento ospiterà la Maratona della Grecia Salentina, gara podistica sulla distanza dei 42 km, con partenza ed arrivo da Calimera (LE). Il percorso attraverserà dieci comuni in provincia di Lecce per regalare grandi emozioni e affiancare alla sfida sportiva la scoperta del territorio e non solo. Tutte le info sulla gara le trovate su www.cronogare.it .
Per la prima volta, infatti, sarà prevista l’importante iniziativa del “Charity Program” all’interno della maratona: la novità di quest’anno infatti è la STAFFETTA SOLIDALE. Non c’è bisogno di essere atleti, si può correre o camminare: l’importante è raggiungere il traguardo di raccolta fondi!
Marco Taurino, atleta, podista, è testimonial della raccolta fondi a favore di FID (Fondazione Italiana Diabete): “Alla Maratona della Grecia salentina” – ci fa sapere – “saranno presenti 40 podisti che correranno 9 staffette (36 atleti, quindi impegnati in questa disciplina), ai quali si aggiungono 3 atleti che faranno la mezza maratona e io che mi cimenterò nella lunga distanza dei 42 km. Undici atleti con diabete, nove dei quali con diabete di tipo 1 e due con diabete di tipo 2, i quali correranno in questa grande manifestazione di sport e solidarietà. Chiunque può partecipare alla raccolta fondi, cliccando sul link della rete del dono, anche un solo euro: un piccolo contributo per noi è una grande risorsa. Sarete orgogliosi anche voi, un giorno, di dire di aver contribuito alla cura definitiva di questa patologia”.
PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE: https://www.retedeldono.it/iniziativa/marcotaurino/un-cavaliere-che-rincorrere-la-cura
GIUSEPPE SPENGA