L’Assemblea di Camera Civile Salentina ha rinnovato il suo Direttivo nella mattinata odierna; alla presidenza, torna l’Avv. Salvatore Donadei, con l’abituale entusiasmo e la riconosciuta passione, consapevole di dover affrontare il difficile momento che vivono la vita associativa e le professioni.
Le altre nomine: l’Avv. Anna Sabato è stata nominata Vice Presidente, e sono stati confermati tesoriere l’Avv. Fabrizio Mangia, e segretario l’Avv. Carlo Mormando. Completano l’organo di riferimento della nota Associazione forense: l’Avv.ta Alessandra Boccardo, l’Avv. Alessandro Favale, l’Avv. Fabio Longo, l’Avv.ta Sabina Mazzarella e l’Avv. Guido Paladini.
Camera Civile intende essere presente e disponibile al dialogo con tutte le Istituzioni, la Magistratura, i Colleghi Avvocati ed i cittadini, ed altresì, intensificare l’interlocuzione con le altre Associazioni forensi, a livello territoriale e non solo.
Manifesta seria preoccupazione per lo stato di concreta difficoltà organizzativa di alcuni Uffici giudiziari ed in particolare dell’Ufficio del Giudice di pace.
Il mondo della Giustizia deve essere funzionale ed al servizio del cittadino, ed in questo senso, l’attività di Camera Civile, sarà propositiva, nella consapevolezza che la funzione sociale dell’avvocatura rappresenta un valore da tutelare attraverso l’esercizio quotidiano, ed oltre la mera enunciazione.
Camera Civile Salentina si avvarrà nella sua attività di formazione ed aggiornamento, e di progresso della dimensione culturale dell’Avvocatura, dell’opera del Comitato scientifico coordinato dall’Avv. Donato De Giorgi, e del quale fanno già parte l’Avv.ta Alessandra Bello e l’Avv. Matteo Sances, e anche nella sua attività “sindacale” di apposite sezioni specializzate, in particolare, commerciale, sport, lavoro e previdenza, che così bene hanno già fatto in passato.