In un Pala “Andrea Pasca” gremito di spettatori si è svolta domenica scorsa la seconda giornata di andata della Regular Season 2023/2024 di Volley, Campionato di Serie B2, tra Schola Sarmenti Nardò e Arabona Volley.
Lo avevamo preannunciato in fase di presentazione che si sarebbe trattato di una sfida apertissima ad ogni risultato, giocata tra le due compagini neopromosse, con le ragazze abruzzesi determinate a riscattare la sconfitta patita domenica scorsa tra le mura amiche e la Dream Volley Nardò che avrebbe comunque fatto di tutto per confermare quanto di buono fin qui visto.
Il pronostico estremamente incerto della vigilia è stato rispettato in quanto, dopo una prima parte di gara contrassegnata da un dominio abbastanza netto delle neretine, che si sono aggiudicate i primi due set col punteggio di 25-16 e 31-29, quando tutto lasciava presagire di aver imboccato la giusta strada verso la seconda vittoria, le ragazze allenate dalla Coach Cristina Laudisa, calate leggermente dal punto di vista tecnico, hanno dovuto subire la reazione delle abruzzesi, che sono state brave a ribaltare il risultato disputando tre ottimi set (11-25 / 23-25 / 8-15) e chiudendo quindi la partita con una vittoria di misura per 2-3.
“Un risultato che ci dà sicuramente dispiacere” – dichiara Emilio Donadeo, scoutman della Dream Volley Nardò – “perché giocavamo in casa, davanti al nostro pubblico, col palazzetto veramente pieno in ogni posto. Ma questo non deve assolutamente demoralizzarci, anzi speriamo di fare un buon risultato domenica prossima contro una squadra costruita per fare il salto di categoria: lavoreremo tutti quanti in settimana per prepararci al meglio per affrontare questa sfida molto difficile che ci attende”.
Dello stesso avviso il Direttore Tecnico della Dream Volley Nardò, Gianni dell’Anna, che su Facebook così commenta: “Sarà sicuramente una stagione difficile, lo sapevamo, il nostro primo campionato di Serie B. Un grazie al numeroso pubblico presente al Pala Andrea Pasca, una spinta fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”.
il suo post si chiude con l’icona di un cuore, “il batticuore che dà lo Sport”: diteci voi se non è tutto molto emozionante!
GIUSEPPE SPENGA